Valle dell’Orco

28 Agosto 2014

Perfezionamento trad
Con Olivier proseguiamo il nostro percorso formativo sulla roccia in terreno d’avventura. Per due week end ci trasferiamo in valle dell’Orco, piccolo grande paradiso per gli amanti del granito e della scalata in fessura, e sito ideale per apprendere la tecnica di incastro, e di assicurazione con protezioni veloci. E’ bello vedere migliorare i propri allievi. Questa volta alcune delle vie le abbiamo salite a tiri alterni, altri tiri, dopo averli percorsi da secondo, Olivier li ha ripercorsi da primo di cordata con buona sicurezza. La chiave sta nell’essere consci sempre dei propri limiti, ma sopratutto essere consci della proprie buona capacità e credere in esse!

Alè Olly che in Patagonia ci divertiamo!!!!!!

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This