Valle del Khumbu – il trekking più spettacolare del Nepal

10 Maggio 2013

Grande giro tra colossi e cultura
La regione del khumbu si trova nel cuore dell’Himalaya Nepalese, poche centinaia di chilometri a Nord di Kathmandu. È certamente la regione più consociuta e frequentata dell’intera catena montuosa per la presenza della montagna più alta della Terra e del suo campo base accessibile: l’Everest. Ma la struttura geografica del Khumbu fa si che vi siano ancnora grandi spazi isolati e meno conosciuti che andremo a visitare, come la valle di Thame e Tengbo, il sesto lago di Gokyo, il sentiero balcone che porta al campo base dell’Ama Dablam, ecc… Compiendo un percorso da ovest a est il panorama sarà crescente e il periodo tardo autunnale garantirà bel tempo e minor affollamento…

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This