Sogno di uno Gnomo

31 Dicembre 2012

Bellissima linea di misto raramente formata. Ancora una volta col Gian siamo andati in perlustrazione lungo la Valnontey, senza meta precisa e con la voglia di qualcosa di diverso dalle “solite cascate” (senza nulla togliere!!!) che abbiamo ormai percorso tante volte. Perciò partiti con un po’ di tutto nello zaino (tranne le racchette da neve che sarebbero servite…) ci dirigiamo al fondo della valle sperando che le temperature siano più basse di quelle in paese, decisamente inusuali. Presto accontentati, dal lato destro orografico della valle abbiamo avuto una bella visuale sul versante opposto e appena visto che Sogno era formata abbiamo subito fatto dietrofront e l’obiettivo era prefissato.

Da questa linea non bisogna certo aspettarsi la classica cascata di ghiaccio. Piuttosto, è una linea di misto che ricorda fedelmente le goulottes dell’alta montagna… ingaggio dei tiri compreso! Tutti i tiri sono belli, il secondo decisamente caratteristico, che oltre ad essere bello “si smonta sotto i pied” ma a quanto pare si forma sempre così! Bellissima, decisamente da non perdere.

Buona salita a tutti.

Documenti allegati

Sogno di uno gnomo

[.docx - 9.1 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This