Serata al Cai di Rovigo – Nord dell’Eiger

20 Ottobre 2013

Il Polesine incontra la montagna: Storie di uomini, cime e neve

Cari amici, è con grande piacere che l’8 novembre aprirò una rassegna di serate sulla montagna organizzata dal Cai di Rovigo in occasione del 150 anniversario della fondazione del CAI. La rassegna si intitola: “Il Polesine incontra la montagna – storie di uomini, cime e neve” e avrà inizio l’8 novembre nella sala della Gran Guardia di Rovigo alle ore 21:00. L’entrata è libera per tutte le serate.

Nelle serate seguenti ci saranno protagonisti di grande interesse con belle storie ed esperienze da raccontare. Ed infine una serata didattica sulla prevenzione delle valanghe nell’escursionismo invernale tenuta dall’ ARPAV.

Siete chiaramente tutti invitati! Di seguito troverete il file PDF da scaricare con tutto il programma e la presentazione dei vari personaggi.

Buona montagna a tutti e ancora un grande ringraziamento al CAI Rovigo per l’invito e l’organizzazione di questa bella rassegna.

Un’altra news da segnalarvi è il rinnovo delle fotografie in dissolvenza sulla home page: una selezione dei momenti più belli del 2012-2013!!!  Buone gite a tutti!

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This