Tre, due, uno… via!
Per gli amanti delle discese in fuoripista e della neve fresca l’arrivo di una grossa perturbazione invernale significa una sola cosa…powder!!!
Spesso e volentieri però per tutti coloro che vivono lontano dalle montagne è difficile capire dove e quando trovare le condizioni di innevamento ottimali. Per questo motivo è importante affidarsi ad un team di professionisti che vi condurranno nel posto giusto al momento giusto..sempre con un occhio di riguardo alla sicurezza!
Prediligeremo piccoli resort sciistici prevalentemente in Valle d’Aosta, lontano dalle folle. Se inoltre vorrete calzare le pelli di foca ed effettuare piccoli dislivelli in salita, le possibilità di trovare luoghi ancora più belli selvaggi aumenteranno notevolmente!
Le mete verranno scelte in base alle condizioni meteorologiche e di innevamento. Secondo la nostra filosofia “less is more” diamo la precedenza alla sicurezza, limitando il numero di partecipanti per ogni gruppo. Si organizzano anche giornate individuali.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni e per organizzare insieme il vostro powder day!
Materiale di sicurezza obbligatorio: ARTVA, pala, sonda. Se non ne siete in possesso potrete affittarlo presso rivenditori in loco, oppure dalle stesse Guide Alpine. L’eventuale necessità degli attacchi con tallone sganciabile e le pelli di foca sarà da discutere con la Guida prima della partenza.
NOTE: il freeride è un’attività bellissima che ci permette di scorprire posti incantati vellutati di bianco, e di sentirci liberi sfrecciando nella neve polverosa disegnando tracce perfette. Allo stesso tempo è un’attività potenzialmente pericolosa e necessita di una grande esperienza per valutare le condizioni del manto nevoso. Sarà perciò INDISPENSABILE che gli iscritti si attengano alle regole di comportamento illustrate dalla Guida prima della partenza, e che abbiano rispetto di ogni possibile cambiamento di programma pensato per la loro sicurezza!