La Vallée Blanche

Ski | Ski & Ice

La discesa più lunga delle Alpi

Panorami mozzafiato, curve tra torri di ghiaccio, picchi rocciosi e la cima del Monte Bianco. 24 chilometri di discesa da 3450 m di quota fino al centro di Chamonix. Un percorso unico nelle Alpi, accessibile a molti, ma spesso sottovalutato da un punto di vista ambientale.

Nelle migliori delle condizioni è comparabile a una discesa su pista blu, ma non dimentichiamoci che stiamo sciando su un ghiacciaio dove sono presenti i crepacci, anche se a volte sono celati sotto le tracce. Bisogna pertanto avere un po’ di esperienza di alta montagna e conoscere bene il percorso. Dopo una nevicata la discesa diviene faticosa per coloro che non padroneggiano la tecnica del fuoripista.

Per questo vi proponiamo la discesa insieme ad un professionista che conosce bene l’itinerario e vi garantirà la sicurezza… ma bisogna ascoltarlo, perché lavora per voi, ed è presente con lo scopo di farvi divertire e di prevenire incidenti. I nostri prezzi per quest’uscita non saranno sicuramente i più bassi sul mercato, ma la nostra filosofia di lavoro ci impone di abbassare il numero dei partecipanti a scapito del prezzo per garantire una maggiore sicurezza.

Ci sono molte varianti del percorso classico, decideremo insieme la strada da prendere.

85 Euro

max 5

Persone

1 giorno

Durata

da Gennaio a fine Aprile

Periodo

Difficoltà tecnica

Difficoltà fisica

Compreso

la guida alpina e le sue spese

Non compreso

La funivia di salita per Punta Helbronner, il prezzo del trenino nel caso in cui l’innevamento non permettesse di scendere fino a Chamonix con gli sci (27€ circa), e l’autobus di ritorno (16 euro circa).

Pin It on Pinterest