Spedizione a sci tra ghiacci e pinguini
Antartide, l’ultimo continente, quello cui riferirsi con superlativi… Poche persone hanno avuto la possibilità di percorrere questa terra sconosciuta, ma ancora in meno hanno avuto il piacere di sciare sulle montagne guardando il mare coperto di iceberg. Questo potrebbe essere il vostro grande viaggio!
Curve estreme, vette incredibili, paesaggi mozzafiato e amicizia a bordo… Come immaginare un viaggio in un continente così lontano da tutto, di difficile accesso, completamente ghiacciato e senza alcuna presenza umana? La nostra barca di 20 m sarà il campo base e il mezzo di trasporto in tutto il nostro viaggio da Ushuaia fino alla Penisola Antartica. Inizialmente si supera l’incredibile Capo Horn, famosissimo luogo di prodezze incredibili e leggendarie, confine tra il Sud Atlantico e il Pacifico. Poi si incontra il Passaggio di Drake e l’Atlantico del Sud, con i primi iceberg alla deriva in Antartide. Un’esperienza indimenticabile di alto mare, come non ne avete mai (forse) conosciute. Infine, l’arrivo sulla Penisola Antartica, coperta di ghiaccio e con la sua più alta vetta a 3000 m, i paesaggi indescrivibili, da vedere una volta nella vita!
Saliremo la maggior parte delle montagne con percorsi in andata e ritorno, tranne alcune che si trovano più lontano e richiedono campi in tenda, ma la bellezza di un campo con il mare costellato di iceberg sullo sfondo e la solitudine sarà la nostra più grande ricompensa.
Sicuramente un momento senza tempo, un’avventura o un sogno che diviene realtà.