Alpinismo invernale – perfezionamento

Alpinismo / misto | Corsi

Canali di neve, goulottes e pareti Nord

Per quanto il solo nome possa avere una connotazione ostile, l’alpinismo invernale ha un fascino incredibile ed è fonte di grandi emozioni. È vero, tutto sembra più difficile e più, come dire… “freddo”! Ma in realtà non è sempre così! Tutto è ricoperto di neve e assume nuove forme ad ogni fiocco che cade. Il manto bianco sulle pareti, lavorato dal vento e dal sole, si compatta per dare forma a linee che d’estate sarebbe follia affrontare. Si utilizzano tecniche specifiche per la progressione, ma alla fine, come in estate, si raggiunge la vetta.

Le attività che proponiamo in questo campo sono disparate per meglio adeguarci alla necessità di chi accompagniamo. Creste, canali, goulottes, misto…

 

Da concordarsi insieme alla guida in base alla salita scelta.

L’obbiettivo è di colmare le ultime lacune sulla progressione avanzata su terreno nevoso/ghiacciato ripido e di realizzare una “grande course”. Questa sarà scelta in base alla vostra esperienza.

Dove: Il massiccio del Monte Bianco e il Delfinato sono dei parco giochi giganteschi che ci permetteranno di trovare la linea giusta per soddisfare la vostra voglia di montagna, ma le Alpi sono grandi e seguiremo le condizioni della montagna e la vostra curiosità per scegliere la meta ideale.

max 2

Persone

2-3 giorni

Durata

Tutto l'anno tranne l'estate

Periodo

Difficoltà tecnica

Difficoltà fisica

Compreso

Assistenza ed insegnamento da parte della guida alpina.

Non compreso

Trasferimenti, vitto e alloggio per i partecipanti e per la Guida Alpina, spese personali extra.

Pin It on Pinterest