Petit Mont Blanc

20 Giugno 2011

Oggi è di ritorno Nicolas, dopo essere stato al Petit Mont Blanc con due clienti americani. Partiti con l’obiettivo di salire l’Aiguille de Tre la Tete, hanno poi ripiegato sulla cima più bassa del Petit Mont Blanc a causa del forte vento e della recente neve. Le condizioni al momento sono buone.

Altre notizie ci arrivano da Jimmy che ieri è stato nella zona del col d’Entreves per vedere le condizioni della montagna dopo l’ultima nevicata. Alla punta Helbronner ci sono 40/50 cm di neve fresca. Durante la nevicata il vento è stato molto forte e i pendii sopra i 3300 sono molto carichi di neve e placche a vento potenzialmente pericolose. Bisognerà aspettare qualche giorno di bello perché la neve si assesti e i pendii si puliscano. Al momento fa ancora molto freddo in quota.20

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This