Grignetta – Fantasma della libertà

23 Settembre 2015

Torre del cinquantenario

Bellissima gita fuori porta con Olivier. Questa volta è il cliente che fa scoprire un posto nuovo alla Guida. Giornata di manovre e scalata sulla torre del Cinquantenario in Grignetta. Roccia da urli, bel contorno panoramico, e un Olly in ottima forma. La via è corta e si può facilmente concatenare con altre li vicino. Noi abbiam dedicato parte della giornata a imparare e ripassare manovre di corda dedicate al recupero del saccone in parete in previsione di future belle avventure, e quindi una via ci è bastata. Fantasma della Livertà è esposta ad Ovest, data la tarda stagione conviene attaccarla nel primo pomeriggio. Un posto pieno di Storia che vale la pena visitare!

Documenti allegati

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This