Settimane di puro lavoro e divertimento

28 February 2016

L’inverno, quello vero non accenna a farsi vedere, ma con un pò di inventiva e complici clienti sempre entusiasti, il divertimento non manca mai. Dal nulla mi capitano Hans e Eva, una coppia di giovani tedeschi a spasso per le Alpi, alla ricerca di nuove avventure. Mi dicono di voler vedere la Vallée Blanche ma di essere interessati a stare un pò lontano dalla folla, di fare una gita “alternativa”. Pronti via la giornata comincia con una discesa del ghiacciaio del Toula in totale solitudine. I ragazzi sciano bene, viaggiamo spediti e ci godiamo la polvere rimasta dai giorni precedenti. Sono entusiasti, strabiliati dalle bellezze offerte dal Monte Bianco. Risaliamo all’Helbronner: direzione Combe Maudite. Non una traccia, non un fiocco di neve fuori posto. Tracciamo fin dentro la comba, sotto all’Androsace. E’ ora di scendere, il Sole comincia a scaldare e non vogliamo farci rovinare il soffice manto nevoso intonso. Tolte le pelli via come il vento giu per la Vallée Blanche! Giornata fantastica senza una nuvola e passata in gran parte in solitudine a contemplare le vette circostanti. Due giorni dopo arrivano Cristiana e Gabriele da Roma. Altri due giovani super entusiasti, che, dall’anno scorso che ci siamo conosciuti, sono molto migliorati. Quindi quest’anno si scala da primi e si introduce il drytooling. Tre belle giornate passate tra la valle di Cogne e la Valsavarenche. Lillaz Gully, Tutto è Relativo, Cretaz Beach, Antares e il bel masso gelato nei pressi di Degioz. Una full immersion di didattica, divertimento e qualche scintilla sulla roccia. Questi sono le belle giornate di lavoro: quelle passate con persone piacevoli vogliose di imparare e piene di interesse per ciò che le circonda. Un bello stimolo per continuare a trasmettere la mia passione per le attività di montagna.

Climbing Technology; Millet – Mountain by Experience; Scarpa Spa; Baroli Sport Villeneuve; #teamCTclimb; Odyssee Montagne

Disclaimer

Everything reported on this website, including the attachments, are aimed at sharing useful and reliable information to tackle climbs, ski mountaineering, off-piste trips, waterfalls and anything else the mountains have to offer in the safest possible way. This means that every mountaineer and mountain lover can leave for an adventure properly prepared. We are always available for any further clarification and advice, but we cannot act for you and often we will not be present during your trips.
Therefore, it will remain your responsibility to evaluate the conditions of the mountains at any given moment, which, depending on the weather, can change suddenly.
You will therefore need to know how to assess the terrain around you whilst in the mountains, utilizing your experience and knowledge to make the necessary decisions in order to progress on your climb.

Pin It on Pinterest

Share This