Mike, Lu e Manu

21 August 2018

Tra un salitone e l’altro c’è spazio anche per qualche bella classica tra i 4000 del Monte Rosa. Il mio compagno di avventure questa volta è Mike, ormai un affezionato della valle d’Aosta. Immerso nel caos londinese tutto l’anno non vede l’ora di sfogarsi tra le nostre belle Alpi. Mike è uno di quei personaggi felici e contenti a prescindere… che piova, faccia bello, che si scali o si cammini, o che al pomeriggio si faccia aperitivo e torneo a ping pong. Ci siamo conosciuti sulle cascate di ghiaccio qualche anno fa, ma il suo sogno nel cassetto era il Cervino. Da livello zero oggi si muove tranquillo su tutti i terreni e se tutto andrà per il meglio, l’anno prossimo arriveremo in vetta alla Gran Becca insieme. Quest’anno ci siamo dilettati su Chapelle de la Gliere, Castore, Polluce, e traversata dei Breithorn.

Con Luisa e Manuele invece è una storia diversa, ci conosciamo da molto più tempo, viene prima un rapporto di amicizia. Ogni anno ci ritroviamo per una o due salite a spasso per le Alpi. Anche loro sono contenti sempre, senza crocette da disegnare ma per il puro piacere di essere li e di godersi i bei momenti che la montagna e la vita gli regalano. Io sono fortunato a poter condividere con loro queste belle esperieze che quest’anno ci hanno portato alla via Salluard al Pic Adolphe, una breve uscita improvvisata e ben riuscita.

Ora vediamo cosa ci riserva ancora questa bella estate!

Disclaimer

Everything reported on this website, including the attachments, are aimed at sharing useful and reliable information to tackle climbs, ski mountaineering, off-piste trips, waterfalls and anything else the mountains have to offer in the safest possible way. This means that every mountaineer and mountain lover can leave for an adventure properly prepared. We are always available for any further clarification and advice, but we cannot act for you and often we will not be present during your trips.
Therefore, it will remain your responsibility to evaluate the conditions of the mountains at any given moment, which, depending on the weather, can change suddenly.
You will therefore need to know how to assess the terrain around you whilst in the mountains, utilizing your experience and knowledge to make the necessary decisions in order to progress on your climb.

Pin It on Pinterest

Share This