Alice in wonderland – via nuova

12 February 2012

Che dire… non c’è il due senza il tre! Giovedì abbiamo salito Walser direct-Issime e non potevamo non notare il mostro ghiacciato a monte della stessa colata! Altro regalo di quest’inverno ritardatario.

Tutti quanti abbiamo scalato parecchio questa settimana e prendersi ancora una giornata è impegnativo. La sera chiaramente ci sentiamo e ci pompiamo a vicenda per cogliere l’attimo e andare a salirla il prima possibile. Il prima possibile sarà il giorno seguente in una toccata e fuga la mattina di venerdì.

Questa volta siamo solo noi tre: io, Nick e Gian. L’avvicinamento si rivela meno problematico del previsto e in meno di un’ora siamo all’attacco. Le temperature sono decisamente più fredde del giorno prima, e questo ci rende più tranquilli. Arrivati alla base non crediamo ai nostri occhi: una specie di Trip in the Night inviolata. Dalla strada non si vedeva lo “zoccolo” della cascata, che aggiunge altri 15 metri di ghiaccio verticale alla salita.

La via è spettacolare, il primo tiro, se non si spezza in due, è da antologia: 40 m belli ripidi tra 85 e 90 gradi per terminare con un bel traverso fino in sosta. Il secondo tiro, che dal basso sembra banale, è ancora sostenuto e vario, con passaggi sottili in uscita: bravo Gian!

Meno male che i soci ogni tanto lavorano (e io finalmento ho ripreso…) se no le settimane sarebbero davvero faticose

Documenti allegati

Alice in Wonderland

[.docx - 9.3 Kb]

Disclaimer

Everything reported on this website, including the attachments, are aimed at sharing useful and reliable information to tackle climbs, ski mountaineering, off-piste trips, waterfalls and anything else the mountains have to offer in the safest possible way. This means that every mountaineer and mountain lover can leave for an adventure properly prepared. We are always available for any further clarification and advice, but we cannot act for you and often we will not be present during your trips.
Therefore, it will remain your responsibility to evaluate the conditions of the mountains at any given moment, which, depending on the weather, can change suddenly.
You will therefore need to know how to assess the terrain around you whilst in the mountains, utilizing your experience and knowledge to make the necessary decisions in order to progress on your climb.

Pin It on Pinterest

Share This