Droites parete N – via Richard Cranium Memorial

7 Aprile 2011

Ancora una volta a distanza di pochi mesi, con Max Lucco saliamo la parete Nord delle Droites questa volta, poco più in là delle classiche, su una via che solo quest’anno ha visto qualche ripetizione, la Richard Cranium Memorial.

Visto il caldo tropicale di questi giorni, per sicurezza abbiamo preferito scendere lungo l’itinerario di salita, attrezzando le soste per le calate. Nella scheda tecnica troverete tutti i dettagli di questa linea elegante la cui prima salita è contesa tra un percorso di Barry Blanchard e Mark Twight nel 1991, e una precedente ascesa solitaria da parte di Andy Parkin nel 1980.

Documenti allegati

Richard cranium memorial

[.docx - 9.8 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This