Eccomi finalmente dopo un lungo periodo di assenza dal web… il bel tempo ha segnato le ultime battute della stagione primaverile e di conseguenza le gite in montagna sono state molte tra Oberland, Brianconnais, e Monte Bianco, senza poi perdermi una scappatella nel finalese a scaldare le ossa.
Una di queste belle scorribande montagnarde me la sono ritagliata con la mia compagna in un posto davvero austero quanto affascinante: il versante N del Dente del Gigante. Ero già stato in quella zona anni fa. L’avvicinamento complesso e pericoloso erano gran parte della salita, tra sali e scendi per canali, e calate lungo seracchi minacciosi. Fu la terza ripetizione della via, e fu una bella avventura… a causa della perdita di una picozza ancor prima di attaccare la parte di arrampicata. Questa volta le tempistiche e la giornata sono andate decisamente meglio con un gran Sole che per essere a N ci ha scaldati per bene lungo un bel tratto della salita, e lo sbucare sulla cresta di Rochefort soli soletti e godere dell’immenso panorama alle luci del pomeriggio è stata una bella emozione.
Che dire se non bravissima Ilaria!!! Durante le calate ho più volte pensato che il 90% delle ragazze che conosco, a calarsi giù di lì, avrebbero dato di matto… Lei invece gridava: “guarda che figo quel seracco!!!” Se non son matte non le vogliamo E direi che inconsciamente ci siamo ritrovati al rifugio Torino proprio la stessa data del nostro primo incontro 10 mesi dopo. Non oso immaginare dove festeggeremo il nostro 10 anniversario argh!!!