Salita alla via normale, parete Ovest
Uno strano ottobre ci regala delle giornate meravigliose da trascorrere in montagna fuori dalla folla dell’estate. Vista la meteo stabile abbiamo deciso con Matteo e Raffaele di andare a scalare il dente Del Gigante. Una giornata trascorsa senza vedere l’ombra di una nuvola e con una temperatura quasi estiva. Siamo saliti in cima in giornata per poi pernottare al rifugio Torino e scendere a valle la mattina seguente. Nonostante in giro per le Alpi gli impianti e i rifugi siano già chiusi, sul Dente eravamo solo 4 cordate… giornata grandiosa per il panorama e la compagnia.
Dente del Gigante
Documenti allegati
[.docx - 9.6 Kb]
Disclaimer
Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.
Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.