Colle dell’Innominata

9 Agosto 2016

Dopo aver percorso per l’ennesima volta il tragitto che collega il rifugio Monzino al bacino inferiore del Freney, costellato da materiale vetusto e pericoloso, colgo l’occasione di un giorno di “riposo” dal lavoro per recarmi sul posto e riattrezzare l’itinerario. Ilaria sarà la mia gentile compagna di manovalanza.

Un caloroso ringraziamento va al gestore Mauro per il supporto tecnico, l’ospitalità e per la lauta cena riparatoria

Sperando di aver fatto cosa gradita a coloro che si ingaggiano sugli itinerari di questo bacino, auguro buone salite a tutti.

P.S. dato che la roccia presente sull’itinerario non è proprio degna del più bel granito del Monte Bianco ed è soggetta all’influenza delle intemperie, lasciamo all’esperienza dell’alpinista la responsabilità di verificare e valutare SEMPRE la solidità dell’ancoraggio e della roccia sulla quale questo è posto! 

Documenti allegati

Colle dell'innominata

[.docx - 9.1 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This