Guida Alpina UIAGM dal 2006
La mia intensa attività spazia su tutto l’arco alpino prediligendo certamente l’alta montagna e ricercando gli ambienti più isolati. Ma non solo in Europa: il Madagascar, gli Stati Uniti, la Thailandia, il Nepal, l’India, il Sud America tra Cile e Argentina sono alcune delle mete più incredibili che io abbia esplorato.
Nel 2005 e 2006 ho partecipato alla formazione di giovani Afgani (in Afghanistan, nelle regioni del Panshir e Wakhan) per la professione di portatori d’alta quota e guide di trekking, sotto il patrocinio dell’associazione ambientalista Mountain Wilderness.
Nel 2009 sono rimasto tra le montagne del Nepal per 3 mesi, condividendo salite con clienti e amici, con i quali abbiamo ricercato angoli selvaggi nascosti tra le montagne del turismo, e salito nuove vie su imponenti pareti.
Con i clienti ho percorso itinerari impegnativi come la parete N delle Grandes Jorasses e la mitica N dell’ Eiger in giornata, ma anche iniziato principianti all’attività alpinistica portandoli a sviluppare le conoscenze tecniche per essere autonomi….mi piace dare la possibilità alle persone di realizzare i propri sogni e di condividerli con loro!
Da molti anni ormai faccio parte del team di atleti SCARPA e contribuisco allo sviluppo di nuovi prodotti per l’alpinismo.