Cascata alpe Cortoz di DX

5 Dicembre 2017

Dopo un’agonia di 3 mesi passati a guardare fuori dalla finestra cercando di non pensare alla montagna, e concentrandomi invece sulla ripresa, finalmente torno in pista a fare ciò che più mi piace. Sicuramente un’ernia del disco non è nulla di cui potersi lamentare rispetto a chi sta davvero male, ma quando ti manca ciò che ti carica di energie ogni giorno, ti manca l’entusiasmo per tutto! Detto ciò, e assodato che lo stretching e la ginnastica “per anziani” funzionano, d’ora in poi faranno parte anche loro della mia vita e chissà che non scampo all’operazione anche sta volta?!

Quindi dopo aver testato la schiena sulla cascata dell’Alpe Cortoz con Nicolas e Ilaria in condizioni polari (me l’ha suggerito il fisioterapista! ah ah ah ), ci torno con Michele per riprendere la parte didattica e conoscitiva del mio lavoro. Il ragazzo ha grandi progetti e la testa giusta per raggiungerli: in mezzo ci passa un pò di voglia di imparare ed un allenamento mirato!

Bravo Michele! Buona la prima che la prossima adrà ancora meglio!!!

CONDIZIONI: le condizioni della cascata di dx sono ottime. La sosta in cima al 4 tiro è pessima…meglio scendere su abalakov se possibile.

La cascata di sx ovvero Sbregoretex è in condizioni, a mio avviso, pericolose. Il ghiaccio sulla colonna è sottile e fragile seccato prematuramente dalle basse temperature. Anche la parte superiore sembra molto sottile.

ATTENZIONE: tutta la zona è molto pericolosa per le valanghe e a partire da domenica 10 è annunciata una perturbazione nevosa. A buon intenditor…

Buone cascate a tutti!!!

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This