Candelabro del Coyote – Cogne

30 Dicembre 2011

In questa stagione dal clima tra il patagonico e il tropicale, parto con Marinella alla ricerca di qualche ghiacciolo da abbattere. La pioggerellina fuori casa ed il forte vento in valle non lasciano presagire niente di buono per la giornata, ma alla fine Cogne non tradisce mai e qualcosa si riesce sempre a fare.

Ci incamminiamo per la Valeille senza meta precisa, non abbiamo nessun report che ci dice dove troveremo sicuramente del ghiaccio, ma solo tanta voglia di spicozzare. Dal sentiero che percorre la sinistra orografica della valle si ha una buona visuale, e alla fine decidiamo di risalire il pendio che porta al Candelabro del Coyote. Dal sentiero la cascata appare non particolarmente “grassa”, e spesso questa colata, ad inizio stagione è molto bagnata. Ma alla fine siamo stati premiati!

 

Documenti allegati

Candelabro del Coyote

[.docx - 9.2 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This