Aiguilles du Diable – condizioni e link video

25 Giugno 2014

Monte Bianco

Il 21 giugno abbiamo salito con Olivier la cresta delle Diables al Mont Blanc du Tacul. La via era in buone condizioni generali. Solo qualche cornice da pulire tra la punta Carmen e l’Isolée. Unico inconveniente gli ancoraggi in discesa dalla Carmen sono ancora sotto la neve, al momento meglio portare due mezze corde da 60, finché la neve non si scioglie. Siamo scesi dalla via normale al Tacul, che per ora ha una traccia intelligente, più o meno al riparo dai seracchi più pericolosi.

Per la relazione della via potete cercare nella sezione: “Info Montagna” in alto;

Buona Visione a tutti.

Documenti allegati

Aiguilles du Diable

[.docx - 11.5 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This