Le temps est assassin – Triangle du Tacul

25 Settembre 2013

Dopo un’estate entusiasmante passata a percorrere grandi creste di misto, speroni e vie storiche, eccoci finalmente di ritorno al tanto bramato ghiaccio e misto!!! Non vedevamo davvero l’ora di riprendere le piccozze in mano… il primo fresco, la prima neve hanno cominciato a solleticarci e a farci ingolosire E come sempre in quest’epoca il Gian si risveglia dal letargo estivo con in neuroni impazziti!

“Le temps est assassin” è una goulotte di misto davvero interessante e poco conosciuta (…per ora) che permette di cimentarsi negli incastri di picozza e ramponi in buona sicurezza. La linea è estetica e ben proteggibile, mai estrema e mai banale. Proprio quello che ci vuole per togliere la ruggine in vista del ben promettente autunno!

Documenti allegati

Le temps est assassin

[.docx - 9.6 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This