…per non farci mancare nulla proviamo anche il ghiaccio!

31 Dicembre 2017

Dopo un’estate passata a gettare le basi dell’arrampicata e dell’alpinismo, ci ritroviamo con Filippo e Martina a provare anche l’arrampicata su ghiaccio. Un magico mondo incantato che affascina, castelli di ghiaccio da risalire, e se poi quella cascata l’hai vista prima solo d’estate con l’acqua che scorre… o che ti prendi paura o che dici “che figo!”.

Non avevo dubbi che loro sarebbero stati per la seconda opzione Dopo una mattinata passata a fare esercizi con picozze e ramponi, e a ibernarci all’anfiteatro di Moline, pausa tecnica in focacceria per riscaldare gli animi e poi via a Lillaz per la prima esperienza su cascata. Nonostante il freddo e la stanchezza il buon umore non è certo mancato, e come tutte le salite, arrivati in cima, la fatica diventa un lontano ricordo e lascia spazio alla soddisfazione! (…almeno fino al mattino dopo quando ci si alza con le ossa “rotte”… vero ragazzi?).

A presto e buone cascate!

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This