Sogno Realizzato

22 Dicembre 2011

Dopo 7 mesi e mezzo di lunga “agonia” lontano dalle montagne a causa di un brutto infortunio, finalmente comincio a vedere dei miglioramenti concreti e a sperare di tornare nel pieno della mia attività al più presto. Oggi primo test sul ghiaccio, rigorosamente da secondo!!!

Vista la scarsa quantità di ghiaccio presente nel Nord Italia, e viste le condizioni di innevamento molto pericolose, Giampiero Bertotti e io, decidiamo di dirigerci su una delle poche cascate “sicure” della Val di Rhemes: Sogno Realizzato. Scalai questa cascata per la prima volta circa 10 anni fa, in una di quelle stagioni in cui il ghiaccio non mancava, anzi abbondava! È stato bello tornare dopo tanto tempo a ripetere questa linea bella e per nulla banale.

Documenti allegati

Sogno realizzato

[.docx - 9.2 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This